AD AVELLINO ARRIVA UN PARI A RETI BIANCHE

Al “Partenio” tra Avellino e Taranto finisce zero a zero. Lo scontro diretto in chiave playoff termina in parità con due formazioni che si sono affrontate comunque a viso aperto.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 10′ ed è di marca irpina: Ricciardi crossa dalla destra, Patierno devia di testa mandando la sfera a lato. Al 13′ risponde il Taranto con una conclusione da fuori di Kanoute, palla larga. I rossoblù sfiorano il gol al 26′: Romano calcia forte verso la porta di Ghidotti che non blocca la sfera mandando la stessa in corner con qualche apprensione. Anche l’Avellino va vicino alla marcatura: al 41′ Tito calcia in modo errato, Patierno la devia di testa trovando la parata provvidenziale di Vannucchi, la difesa rossoblù libera poi sventando ogni pericolo. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero. Nel secondo tempo l’Avellino prova a pungere al 61′ con un colpo di testa di Gori che termina sull’esterno della rete. Si fa vedere ancora la formazione irpina: al 68′ Ricciardi pesca dalla destra Gori che non inquadra la porta con la sua conclusione. Il Taranto va vicino alla marcatura: al 70′ Antonini trova la zampata su corner ma Cionek salva provvidenzialmente la sua porta con un prodigioso intervento. La compagine biancoverde ci prova senza però impensierire più di tanto la retroguardia ionica. I rossoblù al quarto minuto di recupero recriminano per un episodio: Bifulco sguscia via alle marcature avversarie e serve al centro dell’area Fabbro che è tutto solo, l’arbitro fischia fallo in attacco tra le proteste veementi degli uomini di Capuano. La contesa termina a reti bianche dopo cinque minuti di recupero. I rossoblù venerdì sono attesi dall’ultimo impegno dell’anno, allo Iacovone arriva il Latina.

IL TABELLINO:

Avellino, stadio “Partenio Lombardi”
domenica 17 dicembre, ore 18:30
Serie C/C 2023/24 – giornata 18

AVELLINO-TARANTO 0-0

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti – Cancellotti, Rigione, Cionek – Ricciardi (86’ Sannipoli), Armellino, Palmiero (81’ Dall’Oglio), D’Angelo (71’ Casarini), Tito (81’ Falbo) – Patierno (86’ Marconi), Gori. A disp.: Pane, A.Pezzella, Benedetti, Maisto, S. Pezzella, Fusco, Nosegbe-Susko. All. Michele Pazienza.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi – Luciani, Antonini, Riggio – Panico (46’ Mastromonaco), Fiorani (57’ Zonta), Calvano, Romano, Ferrara – Kanoute (85’ Bifulco), Cianci (68’ Fabbro). A disp.: Loliva, Costantino, Samele, Enrici, Kondaj, Papaserio, Capone, Orlando. All. Ezio Capuano.

ARBITRI: Luca De Angeli di Milano (Linari-Pileri; IV: Di Cicco)

NOTE: Ammoniti: Riggio (T),  Armellino (A), Tito (A), Cancellotti (A), Ricciardi (A), Mastromonaco (T).

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa