IL TARANTO CADE IN INFERIORITÀ NUMERICA, IL SORRENTO VINCE DI MISURA

Il Taranto cade di misura allo stadio “Alfredo Viviani” dopo esser finito in inferiorità numerica al 34′ con l’espulsione di Bifulco. Decisiva la rete di Martignago giunta al 72′.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 17′ ed è di marca rossoblù: il destro di Kanoute termina di poco fuori. Il Sorrento risponde sfiorando il vantaggio al 20′: il destro a giro di Scala viene respinto da Vannucchi, sulla sfera si avventa Vitale che con un forte destro colpisce la traversa. Anche i rossoblù colpiscono un legno, al 30′: Romano crossa dalla destra, Bifulco la gira al volo e Del Sorbo la para spedendo la sfera prima sulla traversa e poi in corner. La partita cambia al 34′: quando Bifulco viene espulso per aver colpito a gioco fermo un avversario. Il Sorrento prende in mano il pallino del gioco: al 43′ ci prova Vitale in rovesciata, palla di poco fuori. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. Nel secondo tempo il Sorrento prova a sbloccare la contesa: al 63′ Colombini crossa dalla sinistra, La Monica colpisce di testa ma la palla finisce alta sulla traversa. I costieri trovano la rete della vittoria al 72’:  sugli sviluppi di un corner, Martignago raccoglie la sfera e calcia con il destro, trovando la marcatura dell’uno a zero. La contesa scivola via senza altre particolari emozioni. I rossoblù il prossimo turno ospiteranno allo “Iacovone” il Brindisi.

IL TABELLINO:

Potenza, stadio “Alfredo Viviani”
domenica 12 novembre 2023, ore 18:30
Serie C/C 2023/24 – giornata 13

SORRENTO-TARANTO 1-0

RETI: 72′ Martignago

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo – Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (63’ Colombini) – Cuccurullo, La Monica, Vitale (78’ Panelli) – Scala (63’ Martignago), Ravasio (78’ Petito), De Francesco (90’ Messori). A disp.: D’Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Vincenzo Maiuri

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Heinz, Riggio, Enrici (77’ Orlando) – Romano (46’ Mastromonaco), Zonta, Fiorani, Ferrara (90’+4’ Kondaj) – Kanoute (65’ Fabbro), Cianci (65’ Samele), Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, De Santis, Bonetti, Papaserio, Capone. All.: Ezio Capuano.

ARBITRI: Filippo Giaccaglia di Jesi (Spina-Pinna; IV: Giudice)

NOTE: Ammoniti: Heinz (T), Romano (T), Cianci (T), Fusco (S), Enrici (T), Samele (T), Ferrara (T), Zonta (T). Espulso: al 35’ Bifulco (T) per un colpo a gioco fermo ai danni di un avversario.

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa