GIUDICE SPORTIVO – IX GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 23 Ottobre 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

SOCIETA’ 
AMMENDA 
€ 1.000, 00 TARANTO per atti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Ospiti, integranti pericolo per
l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 70° minuto della gara, un fumogeno nel
proprio Settore verso gli Steward e alcuni Agenti di Polizia ivi posizionati, senza
conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la società sanzionata disputava la
gara in trasferta e considerato, da una parte, che il lancio è stato indirizzato verso i soggetti
sopra indicati e, dall’altro, che non si non verificate conseguenze dannose. Misura attenuata in considerazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.).

ALLENATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
Vincenzo Marinacci: per avere, prima dell’inizio della gara e all’interno del recinto di gioco, tenuto una condotta non corretta e offensiva nei confronti di due persone non identificate (e soltanto verosimilmente riconducibili alla Società Catania), in quanto dopo avere tentato di spostare un pannello pubblicitario, in risposta ad una offesa dagli stessi ricevuta, li ingiuriava e tentava di avvicinarsi ad uno di essi con fare aggressivo, venendo trattenuto da altri tesserati della sua stessa Società. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., 57/169 valutate le modalità complessiva dei fatti (r. proc. fed).

CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE II (INFR)
Ivan De Santis

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa