PRIMAVERA-4: TARANTO-MONTEROSI 4-3

Nel weekend degli incroci tra Taranto F.C. e Monterosi Tuscia, la sfida valida per l’ultima giornata nel Campionato Primavera-4 regala ai rossoblu di mister Marino il successo al termine di una gara ricca di gol e dai due volti. Il Taranto, già sicuro della matematica partecipazione ai playoff, attendeva da questa giornata solo di conoscere il nome dell’avversario agli spareggi promozione. Per questo probabilmente l’approccio alla partita non è dei migliori con un primo tempo in mano agli ospiti bravi a capitalizzare in chiusura di frazione con Rossi nonostante una grossa occasione sciupata da Badji. Nella ripresa il Taranto è decisamente un’altra squadra. L’ingresso in campo di Koepke sembra trasformare i padroni di casa che ci mettono 7 minuti a riequilibrare la gara con un tiro preciso di Mandueke. È l’aperitivo allo show personale proprio di Koepke. Al 12′ traversa dalla distanza di Badji, azione che prosegue e proprio Koepke è il più lesto di tutti a siglare il gol del vantaggio. Al 16′ e al 20′ le due reti con cui l’attaccante decide di portarsi  a casa il pallone della partita dapprima su azione personale, poi in mischia. sul 4-1 i rossoblu sembrano allentare un po’ la presa sugli avversari che trovano al 28′ il gol del momentaneo 4-2 con Gaudio appena entrato e quello del definitivo 4-3 proprio al 45′ con Cataldi.

REGOLAMENTO PLAYOFF –  Conclusa la stagione regolare il campionato ha decretato la Fidelis Andria in quanto prima classificata promossa direttamente in Primavera-3. Il Taranto Football Club 1927 affronterà nel primo turno playoff in programma il 22 e il 29 aprile il Siena, mentre nell’altro accoppiamento l’Aquila Montevarchi sfiderà il Cerignola.  Le vincenti di questi accoppiamenti si sfideranno al secondo turno con gare di andata e ritorno il 6 e il 13 maggio. La qualificata affronterà nella doppia finale promozione il 20 e 27 maggio il San Donato Tavarnelle giunto secondo al termine della stagione regolare e ammesso di diritto alla finale.

TABELLINO

TARANTO-MONTEROSI TUSCIA 4-3

TARANTO – Di Serio, Barchi, Polanco, Musto, Mariano, De Simone, Marini, Califano, Badij, Baratto, Madueke All.: Marino (A disp. Caputo, Polizzi, Lo Iacono, Sansolini, Valente, Cardellicchio, Koepke, Novara, Gambino, Torinti, Canatella, Muresan).
MONTEROSI TUSCIA – Lorrai, Romano R., Oriano, Pierguidi, Soddu, Bonomo, Ferreri, Cataldi, Rossi, Romano A., Checcacci All.: Rendina (a disp. Malatesti, Fiocco, Calderone, De Maio, Gaudio, Capriotti, Barone, Arcangeli).
ARBITRO – De Gioia di Molfetta
RETI: 45′ Rossi (M), 7’st.’ Madueke (T), 12’st., 16’st. e 20’st. Koepke (T), 28’st. Gaudio (M), 45’st.Cataldi (M)
NOTE – Espulso Torinti (T) dalla panchina al 13’st. per proteste.

Ufficio Stampa e Comunicazione Taranto Football Club 1927

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa