IL TARANTO CONQUISTA IL PASS PER IL SECONDO TURNO

Il Taranto conquista il passaggio del turno grazie allo 0 a 0 maturato nella gara con il Latina, nella bolgia dello Iacovone. I rossoblù sfideranno il Picerno sabato, nuovamente tra le mura amiche.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 9′ ed è di marca rossoblù: il destro potente di Bifulco viene respinto provvidenzialmente da Vona. Il Latina risponde al 12′ con un insidioso cross dalla sinistra di D’Orazio dove nessuno riesce ad intervenire. La gara scivola via senza altre emozioni, il primo tempo termina a reti bianche. Nella seconda frazione il Latina prova a spingere alla ricerca del gol qualificazione. Al 47′ cross di Crecco per D’Orazio che si esibisce in una pregevole rovesciata, Vannucchi si fa trovar pronto e respinge. Al 48′ sono ancora i neroazzurri a rendersi pericolosi: Ercolano penetra in area e calcia, l’estremo difensore rossoblù si oppone ulteriormente. Il Taranto si accende e va vicino al gol al 55′: Valietti la mette al centro per il piattone di Zonta che manda di un soffio fuori. Il Taranto cresce: al 60′ il sinistro a giro di Orlando viene deviato in corner da Guadagno. I rossoblù sfiorano nuovamente la rete: al 62′ cross di Orlando, Guadagno respinge, la sfera giunge a Ferrara che calcia a botta sicura ma sulla sua strada trova il muro di un difensore ospite. Al 68′ è ancora il Taranto a rendersi pericoloso: il diagonale di De Marchi finisce di un soffio fuori. Il Latina risponde con l’occasione da gol più ghiotta all’82’: Paganini pesca Mastroianni in area che con la testa non riesce ad angolare la sfera. All’85’ l’occasione per vincere la partita ce l’ha il Taranto: Orlando vede fuori dai pali Guadagno e prova a beffarlo con un pallonetto, sfera a lato. Dopo quattro minuti di recupero la gara termina a reti bianche ed il Taranto conquista il pass per accedere al secondo turno. Sabato si torna di nuovo allo Iacovone per sfidare il Picerno.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
martedì 7 maggio 2024, ore 20:30
I turno Playoff Serie C – Girone C

TARANTO-LATINA 0-0

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Riggio (46’ Ladinetti), Miceli, Enrici – Luciani, Zonta, Calvano, Ferrara (89’ Mastromonaco) – Kanoute (57’ Orlando), Simeri (57’ De Marchi), Bifulco (46’ Valietti). A disp.: Loliva, Costantino, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Ezio Capuano.

LATINA (3-4-2-1): Guadagno – Marino (81’ Fabrizi), Vona, De Santis – Ercolano, Di Livio (88’ Fella), Riccardi, Crecco (69’ Capanni) – D’Orazio (81‘ Del Sole), Paganini – Mastroianni.  A disp.: Cardinali, Fasolino, Perseu, Cittadino, Sorrentino, Polletta, Scravaglieri, Di Renzo. All. Gaetano Fontana.

ARBITRI: Mattia Caldera di Como (Zanellati-Larghezza; IV: Del Rio)
VAR: Daniele Paterna di Teramo. AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata (NA).

NOTE: Ammoniti: Marino (L), Enrici (T).

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa