A TORRE DEL GRECO ARRIVA IL SETTIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Il Taranto conquista il suo settimo risultato utile consecutivo. A Torre del Greco con la Turris finisce 1 a 1. Alla rete corallina di Contessa risponde quella di Zonta.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 5’ ed è di marca corallina: la girata di Jallow finisce debolmente tra le braccia di Vannucchi. All’8’ ci provano nuovamente i padroni di casa: la conclusione di Lauria si spegne sul fondo. Il Taranto si vede al 21’: Simeri aggancia la sfera e calcia in diagonale ma la conclusione viene respinta in scivolata da un difensore campano. La gara è equilibrata ed il primo tempo scivola via senza altre emozioni. Il primo tempo termina a reti bianche dopo quattro minuti di recupero. Al 47’ la Turris va vicina al vantaggio: D’Auria conclude al volo da ottima posizione, Vannucchi respinge miracolosamente. Sull’azione seguente anche il Taranto sfiora il gol: Kanoute dalla sinistra serve Orlando che manca l’impatto con la sfera che arriva successivamente a Matera, ma il destro dell’ex finisce fuori. Al 65’ il match si sblocca: Contessa raccoglie una palla vagante e con un preciso diagonale batte Vannucchi per l’1 a 0 corallino. Il Taranto la pareggia otto minuti più tardi: Orlando ruba palla a centrocampo e lancia De Marchi che di prima intenzione serve Zonta, il centrocampista rossoblù apre il piattone e supera Marcone. All’85’ ancora Taranto pericoloso: De Marchi di testa, sugli sviluppi di un corner, non riesce ad inquadrare la porta. Dopo quattro minuti di recupero la gara termina in parità. Mercoledì si scende nuovamente in campo, allo Iacovone arriva la Virtus Francavilla.

IL TABELLINO:

Torre del Greco, stadio “Amerigo Liguori”
domenica 03 marzo 2024, ore 18:30
Serie C/C 2023/24 – giornata 29

TURRIS-TARANTO 1-1

RETE: 65’ Contessa (TU), 73’ Zonta (TA)

TURRIS (3-4-3): Marcone – Maestrelli, Ricci (80’ Cocetta), Esempio – Saccani (76’ Cum), Scaccabarozzi, Casarini (60’ Franco), Contessa – Siega (76‘ De Felice), Jallow (80’ Maniero), D’Auria. A disp.: Iuliano, Pagno, Serpe, Giannone, Pavone, Nocerino, Onda, Clemente, Nicola. All. Leonardo Menichini.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Luciani, Miceli, Enrici (70’ Zonta) – Mastromonaco (42’ Valietti), Matera, Calvano, Ferrara (46’ Panico) – Fabbro (46’ Orlando), Simeri, Kanoute (70’ De Marchi). A disp.: Loliva, Riggio, Ladinetti, Papaserio, Fiorani, Travaglini. All. Ezio Capuano.

ARBITRI: Emmanuele Frascaro di Firenze (Allocco-Lipari. IV: Pica)

NOTE: Ammoniti: Maestrelli (TU), Mastromonaco (TA), Contessa (TU), Matera (TA).

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa