ANCORA UNA VITTORIA AL CARDIOPALMA, KANOUTE FIRMA IL SUCCESSO CON IL GIUGLIANO

Il Taranto conquista tre punti pesantissimi, ancora una volta agli sgoccioli del match, superando di misura il Giugliano. All’89’ la rete di Kanoute fa esplodere lo Iacovone. Con questo successo i rossoblù salgono a 45 punti.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 20′ ed è di marca ospite: Ciuferri dalla destra crossa per la testa di Salvemini che non riesce ad inquadrare la porta. Al 30′ si vede il Taranto che prende in mano il pallino del gioco: il diagonale potente di Ferarra si spegne di poco sul fondo dopo una deviazione di un difensore. Al 37′ ci riprovano i rossoblù: Luciani colpisce la sfera debolmente sugli sviluppi di una punizione. Sempre Luciani prova a creare qualche grattacapo all’estremo difensore ospite con una punizione dal limite al 40′, sfera alta. Il Taranto ha in mano il gioco e prova a chiudere in avanti la prima frazione: al 42′ il destro al volo di Orlando termina di poco fuori. Al 46′ c’è tempo ancora per una conclusione di Simeri che termina alta. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. Gli ionici in apertura di secondo tempo continuano a spingere: al 61′ Ferrara crossa dalla sinistra, Valietti da buona posizione conclude di testa mandando alta la sfera. Al 67′ Ferrara ci prova con un tiro-cross, Russo smanaccia in corner. Il Taranto vuole il gol della vittoria: al 73′ Bifulco serve Ferarra che conclude in diagonale, ma Menna salva tutto mandando in angolo. All’89’ i rossoblù riescono a sfondare il muro del Giugliano: Ferrara dalla sinistra crossa in area per la testa di Kanoute che deposita in rete facendo esplodere lo Iacovone. La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero con la vittoria dei rossoblù che salgono così a 45 punti in classifica. Domenica gli uomini di Capuano saranno ospiti del Crotone.

IL TABELLINO: 

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
mercoledì 14 febbraio 2024, ore 18:30
Serie C/C 2023/24 – giornata 26

TARANTO-GIUGLIANO 1-0

RETE: 89’ Kanoute

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Luciani, Miceli, Enrici – Mastromonaco (53’ Valietti) Fiorani (70’ Ladinetti), Calvano (70’ Zonta), Ferrara – Orlando (52’ Bifulco), Simeri (58’ De Marchi), Kanoute. A disp.: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Papaserio, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Ezio Capuano.

ARBITRI: Ermes Cavaliere di Paola (Biffi-Bianchi; IV: Lascaro)

NOTE: Ammoniti: Simeri (T), Cargnelutti (G), Menna (G), Luciani (T), Balde (G).

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa