UNA GRANDISSIMA PROVA DEI ROSSOBLÙ NON BASTA PER SUPERARE IL PICERNO

Una grandissima prestazione dei rossoblù non basta per vincere la gara con il Picerno. Allo Iacovone termina uno a uno, alla rete di Romano risponde quella di Murano.

LA GARA: La prima azione degna di nota è di marca tarantina: al 9′ Kanoute crossa dalla destra per la testa di Fabbro che manca di poco la porta. Il Picerno risponde un minuto più tardi: Ciko raccoglie una palla dal centro dell’area e con il destro manda alto. La prima frazione di gioco termina a reti bianche senza altre emozioni. Nel secondo tempo il Taranto entra in campo più determinato e prende in mano il pallino del gioco. Al 56′ Riggio calcia da fuori, para Merelli. Al 58′ arriva l’episodio che sblocca il match: Bifulco supera tre avversari e viene atterrato in area, l’arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto va Romano che non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblù. Il Picerno reagisce e trova il pari al 69′: Guerra la mette in mezzo dalla sinistra, Murano colpisce di testa mandando la sfera alle spalle di Vannucchi. Il Taranto però vuole la vittoria e continua a spingere. Al 74′ c’è una punizione dalla sinistra di Zonta per la testa di Riggio, la palla viene salvata sulla linea da Gilli.  Ancora Taranto all’80’: punizione di Zonta che pesca nuovamente Riggio che con la fronte non riesce ad inquadrare la porta. La miglior occasione per il nuovo vantaggio arriva all’82’: Orlando recupera palla in area di rigore avversaria e si presenta davanti a Merelli che gli respinge la conclusione miracolosamente, sulla sfera si avventa Bifulco che a porta quasi sguarnita la mette sull’esterno della rete. La contesa si chiude in parità dopo quattro minuti di recupero. Gli ionici il prossimo turno saranno di scena a Messina.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
venerdì 13 gennaio 2024, ore 20:45
Serie C/C 2023/24 – giornata 21

TARANTO-PICERNO 1-1

RETI: 59’ rig. Romano (T), 69’ Murano (P)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Luciani, Antonini, Riggio – Panico (90’+1’ Kondaj), Romano (67’ Zonta), Calvano Ferrara – Kanoute (79’ Samele), Fabbro (46’ Orlando), Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All: Ezio Capuano.

PICERNO (4-2-3-1): Merelli – Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra – De Ciancio, Ciko (64’ Pitarresi) – Ceccarelli (64’ Santarcangelo) – Maiorino (83’ Graziani), Vitali (90’ Novella) – Murano. A disp.: Esposito, Summa, Garcia, Albertini, Biasol, Savarese, Albadoro. All.: Emilio Longo.

ARBITRI: Valerio Crezzini di Siena (Piatti-Tini Brunozzi; IV: Di Reda)

NOTE: Ammoniti: Kanoute (T), Antonini (T), Ferrara (T), Guerra (P).

 

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa