ALL’ULTIMO RESPIRO I ROSSOBLÙ PASSANO A FRANCAVILLA FONTANA

All’ultimo respiro i rossoblù passano a Francavilla Fontana. Zonta regala al Taranto tre punti pesantissimi che valgono la seconda vittoria consecutiva per la compagine di Capuano. La rete dell’ex Vicenza ha completato la rimonta rossoblù iniziata con la marcatura di Kanoute, dopo l’iniziale vantaggio di Artistico.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 9′ ed è di marca biancoazzura: i rossoblù perdono una palla sanguinosa a centrocampo, Macca si presenta tutto solo davanti a Vannucchi che lo ipnotizza respingendo con i piedi. I padroni di casa passano in vantaggio un minuto più tardi: Artistico colpisce di testa dopo un cross dalla destra e porta il risultato sull’uno a zero. Il Taranto cresce e trova la rete del pareggio al 34′: Bifulco serve perfettamente Kanoute che non fallisce l’appuntamento con il gol dopo essersi presentato davanti a Forte. Al 40′ si vede ancora la compagine rossoblù: la punizione dalla sinistra di Bifulco viene deviata in corner con qualche apprensione. Al 41′ Cianci non riesce a trovare la porta con la testa dopo un calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude dopo due minuti di recupero. Nella seconda frazione i padroni di casa partono meglio: al 64′ su azione d’angolo, Accardi colpisce di testa sul secondo palo, Cianci allontana quasi sulla linea. Al 74′ si vedono ancora i biancoazzurri: il diagonale di Nicoli termina a lato. Padroni di casa ancora pericolosi al 77′: Artistico supera De Santis e calcia a giro, la conclusione da buona posizione però termina alta. Il Taranto risponde all’ 81′ con un destro a giro di Bifuclo, sfera alta. I rossoblù non si arrendono e fino alla fine provano a vincerla. Lo sforzo degli ionici viene premiato al 5′ di recupero: De Santis dalla destra la mette in mezzo per Zonta che di testa supera Forte consegnando di fatto i tre punti alla formazione di Capuano. La gara termina dopo sei minuti di recupero. I rossoblù non hanno nemmeno il tempo per godersi questa vittoria poichè mercoledì si ritorna in campo allo Iacovone per il recupero con il Messina.

IL TABELLINO:

Francavilla Fontana, ‘NuovArredo Arena’
domenica 29 ottobre, ore 20:45
Serie C/C 2023/24 – giornata 11

VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO 1-2

RETI: 10’ Artistico (VF), 34’ Kanoute (T), 90’+5’ Zonta (T)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte – Accardi (86‘ Yakubiv), Gavazzi, Monteagudo – Biondi (86’ Risolo), Di Marco, Izzillo, Macca (59’ Carella), De Marino (67’ Nicoli) – Giovinco (59’ Polidori), Artistico. A disp.: Lucatelli, Ruggiero, Zuppel, Lo Duca, Vapore, Enyan, Martina, Fekete, Latagliata. All. Alberto Villa.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Riggio, Antonini, Enrici (72’ De Santis) – Mastromonaco, Calvano (72’ Romano), Fiorani (46’ Zonta), Ferrara – Bifulco, Cianci (72’ Samele), Kanoute. A disp.: Loliva, Di Serio, Bonetti, Kondaj, Heinz, Hysaj, Papaserio, Capone. All. Ezio Capuano.

ARBITRI: Stefano Nicolini di Brescia (Franco-Tini Brunozzi; IV: Rispoli)

NOTE: Ammoniti: Fiorani (T), Accardi (VF), Enrici (T), Cianci (T), Monteagudo (VF), Riggio (T), Calvano (T)

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa