ALLO IACOVONE I ROSSOBLÙ VINCONO ANCORA, TRIS RIFILATO ALLA TURRIS

Un bel Taranto batte la Turris per 3 a 1, ottenendo così la terza vittoria stagionale tra le mura amiche, la quarta complessiva. Un grande primo tempo dei rossoblù indirizza il match poi nella seconda frazione gli ionici gestiscono e pungono in contropiede. Calvano, Enrici e Bifulco firmano il successo rossoblù.

LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 2′ ed è di marca rossoblù: Kanoute calcia a botta sicura ma trova l’opposizione di un avversario. Il Taranto preme sull’acceleratore: al 5′ Samele calcia dal centro dell’area, sfera alta. Gli ionici passano in vantaggio al 7′: Kanoute lavora una ottima palla per Calvano che da fuori calcia con un potente destro che finisce sotto l’incrocio per l’uno a zero rossoblù. Gli uomini di Capuano continuano a spingere: al 10′ Bifulco ci prova in rovesciata, Fasolino respinge. Il portiere corallino si fa trovare pronto anche sul destro di Kanoute arrivato al 12′. Al 13′ altra occasione per i padroni di casa: Antonini, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa, l’estremo difensore ospite blocca. Al 30′ altra occasionissima per raddoppiare: Kanoute sfugge alle marcature avversarie e si presenta davanti a Fasolino che gli chiude lo specchio. Al 32′ Mastromonaco crossa dalla destra, Bifulco anticipa tutti ma non centra la porta. Al primo tiro verso lo specchio però gli ospiti pareggiano: al 43′ De Felice innesca D’Auria che con una conclusione al volo batte Vannucchi. La gioia dei corallini però dura solo cinque minuti: al secondo di recupero, Bifulco batte un corner per la testa di Ferrara che pesca Enrici, il quale in mezza girata deposita in rete per il nuovo vantaggio rossoblù. La prima frazione di gioco termina sull’urlo al gol dello Iacovone. Nel secondo tempo gli ionici consolidano il proprio vantaggio non subendo nessun pericolo e provando a pungere in contropiede. All’81’ Cianci recupera palla e lancia Bifulco verso la porta che supera Fasolino, calando così il tris di marca rossoblù. La contesa termina dopo sei minuti di recupero. Ora gli uomini di Capuano sono attesi la prossima domenica dalla Virtus Francavilla.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio Erasmo Iacovone
mercoledì 25 ottobre, ore 20:45
Serie C/C 2023/24 – giornata 10

TARANTO-TURRIS 3-1

RETI: 7’ Calvano (TA), 43’ D’Auria (TU), 45’+2’ Enrici (T), 81’ Bifulco (TA)

TARANTO (3-4-2-1) Vannucchi – Riggio, Antonini, Enrici – Mastromonaco, Fiorani, Calvano (89’ Bonetti), Ferrara – Kanoute (56’ Romano), Bifulco (89’ Capone) – Samele (72’ Cianci). A disp.: Loliva, Di Serio, De Santis, Panico, Kondaj, Heinz, Hysaj, Papaserio, Zonta. All.: Ezio Capuano.

TURRIS (3-4-3): Fasolino – Cocetta (46’ Maestrelli), Esempio, Frascatore – Cum (59’ Guida), Scaccabarozzi, Franco, Contessa (46’ Saccani) – Nocerino (33’ Pugliese), De Felice (76’ Pavone), D’Auria. A disp.: Iuliano, Pagno, Matera, Musumeci, Onda, Burgio, D’Alessio. All.: Bruno Caneo.

ARBITRI: Andrea Calzavara di Varese (Biffi-Piatti; IV: Gervasi)

NOTE: Ammoniti: Pugliese (TU), Antonini (TA), Romano (TA), Capone (TA). Espulso: Esempio (TU) all’85’ per doppia ammonizione.

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa