I LEGNI DICONO NO AL TARANTO, IL GIUGLIANO RIMONTA I ROSSOBLÙ

Il Taranto cade in casa del Giugliano immeritatamente, dopo una bella prova disputata nell’arco dei 90’. I rossoblù sbattono sui legni e si fanno rimontare la rete del vantaggio di Cianci, arrivata allo scadere della prima frazione di gioco. De Sena e Bernardotto firmano la rimonta della compagine campana.

LA GARA: Le due formazioni si studiano nei primi istanti di gara senza creare pericoli. La prima occasione degna di nota arriva al 25’: punizione dalla sinistra per il Taranto, all’interno dell’area viene servito Cianci che di sinistro trova l’intervento provvidenziale dell’estremo difensore di casa. Al 46’ arriva l’episodio che sblocca il match: Fabbro subisce fallo in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Cianci che si fa ipnotizzare da Baldi, sulla respinta si avventa lo stesso attaccante che deposita in rete. Il primo tempo si chiude uno a zero in favore dei rossoblù. Nella seconda frazione, il Giugliano trova la rete del pareggio: al 53’ Gladestony colpisce di testa dal centro dell’area, respinge Vannucchi, sulla sfera ci va De Sena che pareggia i conti. Al 57’ il Taranto avrebbe l’occasione per riportarsi in vantaggio ma la punizione di Cianci si stampa sulla traversa. Il Giugliano risponde due minuti più tardi: il diagonale di Oviszach termina di poco fuori. Al 67’ altra occasione per il Taranto: il destro da buona posizione di Orlando viene bloccato da Baldi. I rossoblù vogliono la rete della vittoria: al 74’ la forte conclusione da fuori di Kanoute termina di poco fuori. I rossoblù vanno vicinissimi al nuovo vantaggio al 77’: dopo una mischia in area, Antonini colpisce in scivolata ma la sfera finisce di un soffio sul fondo.  All’82’ arriva la beffa per gli ionici: Bernardotto calcia da fuori, la sua conclusione sbatte sulla parte bassa della traversa e si insacca in rete. Il Taranto risponde all’85’: Kanoute penetra dalla sinistra e la mette in mezzo, i padroni di casa sventano il pericolo con affanno. La dea bendata quest’oggi non sorride proprio ai rossoblù: al 95’ la conclusione potente di Romano si stampa sull’incrocio dei pali. Il match termina due a uno in favore dei padroni di casa, con gli uomini di Capuano che recriminano per la seconda sconfitta stagionale giunta immeritatamente.   

IL TABELLINO:

Giugliano, Stadio ‘Alberto De Cristofaro’
domenica 08 ottobre 2023, ore 18:30
Serie C/C 2023/24 – giornata 7

GIUGLIANO-TARANTO 2-1

RETI: 45’+2’ rig. Cianci (T), 53’ De Sena (G), 82’ Bernardotto (G)

GIUGLIANO (4-3-3): Baldi – Rondinella (29’ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre – Ciuferri (64’ Eyango), Vogiatzis, Gladestony (72’ De Rosa) – Oviszach, Sorrentino (64’ Beramrdotto), De Sena (72’ Nocciolini). A disp.: Russo, Manrrique, Menna, Scognamiglio, Grasso, Aruta, De Francesco, Stabile. All.: Valerio Bertotto.

TARANTO (3-4-2-1): Vannucchi – Heinz, Antonini, Enrici – Kondaj, Zonta (46’ Romano), Calvano, Panico (46’ Ferrara) – Bifulco (63‘ Kanoute) , Fabbro (63’ Orlando) – Cianci (81’ Samele). A disp. : Loliva, Di Serio, De Santis, Riggio, Hysaj, Papaserio, Fiorani, Capone, Mastromonaco. All.: Ezio Capuano.

ARBITRI: Dario Madonia di Palermo (Ravera-Porchedd, IV: Iurino)

NOTE: Ammoniti: Zonta, Cianci, Samele (T), Gladestony, Berman, Bernardotto (G).

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa