PRIMAVERA-4: PLAYOFF, SIENA KO E TARANTO AL SECONDO TURNO

Serviva una vittoria per ribaltare il ko per 2-1 dell’andata e vittoria è stata. Il Taranto accede al secondo turno dei playoff del Girone B del campionato Primavera-4 superando per 3-2 il Siena in una gara equilibrata per un’ora, ma che poi il Taranto è riuscito a portare dalla sua parte. Rossoblu rinforzati dalla presenza a centrocampo di Francesco Citarella, in prestito dalla prima squadra e che mister Marino mette in campo con la migliore formazione possibile. La gara si fa subito in salita per il Taranto che alla mezz’ora è costretto a rinunciare a Caputo a causa di un infortunio in seguito a un rinvio. Al suo posto Di Serio. Agonismo elevato nella prima frazione e a due minuti dal termine arriva il gol del vantaggio senese con Pisciotta che in mischia trova il jolly. I padroni di casa devono necessariamente ribaltare il risultato per centrare il passaggio del turno e nella ripresa partono con il piede giusto. Proprio Citarella al 19′ sugli sviluppi di una mischia in area è il più lesto a insaccare il gol del pareggio. I rossoblu sono galvanizzati e dopo appena 180 secondi operano il sorpasso con Polanco che fa esplodere di gioia la propria panchina. Il siena accusa il colpo e al 27′ subisce il tris del Taranto ad opera di Badji. Il grosso è fatto, la qualificazione è in tasca e la presa diventa un po’ più lenta tanto che Reca al 39′ accorcia le distanze portando un po’ di apprensione negli ultimi minuti di gara. Il triplice fischio finale concretizza le speranze della vigilia. In virtù del 4-4 complessivo, infatti, è il Taranto ad accedere al secondo turno dei playoff promozione grazie al miglior piazzamento al termine della stagione regolare. I prossimi 6 e 13 maggio i rossoblu sfideranno l’Aquila Montevarchi che nell’altro doppio confronto del primo turno ha superato l’Audace Cerignola. Gara di andata in casa dei toscani poiché i rossoblu godono ancora del vantaggio del miglior piazzamento in classifica.

TABELLINO

TARANTO-SIENA 3-2

TARANTO – Caputo (33′ Diserio), Barchi, Polanco (38’st. Muresan), Citarella, Mariani, De Simone, Marini, Caldiero (5’st. Madueke), Koepke, Colurciello, Badji. All.: Marino (A disp: Polizzi, Torinti, Cardellicchio, Musto Valente, Petrone, Baratto, Gambino).

SIENA – Leone, Seri (22’st. Rusnak), Bonechi, Hagbe (22’st. Baldanzi), Tatini, Danielli, Pugliese (Forti), El Jallali, Fiaschi, Pisciotta (22’st. Reka), Picchianti. All.: Negro (A disp .: Porciatti, Papini, Biasillo, Boduri, Baldari, Costanti, Gianneschi).

RETI: 43′ Pisciotta (S), 19’st. Citarella (T), 23’st. Polanco (T), 27’st. Badji (T), 39’st. Reka (S)

ARBITRO: Vogliacco di Bari (Markiuan di Ancona e Barbiero di Campobasso)

AMMONITI – Boduri, Pisciotta (S); Citarella, Madueke, Badji (T).

ESPULSI – Nessuno

ANGOLI: 6-5Ufficio Stampa e Comunicazione Taranto Football Club 1927

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa